LAVORAZIONI


TAGLIO DELLE LASTRE

SEGALI, TAGLIALI, SPEZZALI

Tagli lineari o circolari, perfettamente squadrati o irregolari, Concreo e Conclad si lasciano tagliare con la massima semplicità, utilizzando lame vidia, seghe circolari a mano, circolari portatili, seghetti e addirittura taglierini.

Giunzione bisellata e Piana

FAI BARRIERA

Accosta le lastre con i bordi piani per creare ampie superfici regolari oppure accostale con i bordi bisellati per creare effetto lastroni strutturali.
Ogni situazione permette soluzioni che soddisfano la ricerca della bellezza.


Riparazione SBEccature

RESTAURA

In caso di sbeccatura accidentale valuta come intervenire: o mantenendo la rottura al vivo e semplicemente fissandola con il protettivo trasparente o riparandola con stucco mischiato alla polvere del materiale stesso e successivo passaggio di protettivo, per una riparazione visibile ma coerente con la natura dei materiali.

Lavorazioni

LAVORA LA MATERIA E LA SUPERFICIE

Utilizza viti, chiodi, cerniere e qualsiasi ferramenta idonea al legno e scoprirai l’affidabilità della fibra di Conclad e la compattezza e tenacia della fibra di Concreo.
Scava asole con le frese nelle lastre Concreo e Conclad per creare l’effetto di forza e robustezza tipica delle lastre di cemento colato in cassaforma, personalizzale con incisioni in alta definizione a pantografo e laser, sbecca i bordi per esaltare l’effetto del cemento rovinato.


LAVORAZIONI SCENOGRAFICHE

SPAZIO ALLA CREATIVITA’

Concreo e Conclad sono materia prima nelle mani dell’ architetto, del designer e del professionista per creare effetti scenografici unici e raffinati, fino ad ora impossibili con questa facilità e immediatezza. Scoprine il potenziale intarsiando le lastre o creando spaccature con martello e scalpello, magari su lastre soprapposte per creare spessore. Utilizza i prodotti per pigmentare le lavorazioni e per la loro protezione fissativa. Crea anche intarsi con inclusione di altri materiali o con inserimento di luci led.

BISELLATURA

CREA BORDI AD EFFETTO

Scopri la semplicità con cui si bisellano Concreo e Conclad.

 


RIVESTIMENTO MOBILi

FAI VOLUME

Taglia i bordi a quartabuono e incolla le lastre per creare volumi dall’effetto massiccio con un’anima vuota. Oggetti di design o arredo non funzionale per Conclad, arredi completi per ogni ambiente, con lavorazioni raffinate e a prova di macchia per Concreo.

FOLDING (CONCREO)

LAVORA DI PRECISIONE

Scopri la tecnica di Folding per Concreo lasciando uno spessore di 0,2 mm integro al vertice della piega.


STOCCAGGIO E MOVIMENTAZIONE

RIVESTIMENTO PARETI

FATTI AVVOLGERE

Sperimenta il piacere degli ambenti salubri rivestiti nelle fibre naturali, intimi grazie all’assorbimento dei rumori e rilassanti per la stabilizzazione di temperatura e umidità: il fascino dell’abitare nel bello di Concreo e Conclad si perfeziona in esperienze di benessere globale. L’applicazione a parete può essere tramite incollaggio diretto o tramite strutture alle quali ancorare le lastre, con le stessa tecnica della boiserie in legno. La giunta delle lastre può essere bisellata o piana a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

PAROLA D’ORDINE: SUPPORTARE 

Stoccare e movimentare le lastre tenendo sempre conto delle caratteristiche di scarsa elasticità tipici dei materiali cementizi.


NON PUOI SBAGLIARE

Prendi i materiali già finiti, perfetti, riusciti, senza sorprese, semplicemente applicali e hai concluso, senza incognite nei risultati, senza inestetismi, senza rischi di errori e conseguenti rifacimenti tipici della lavorazione cementizia d’interni. Non puoi sbagliare nell’utilizzo, non sbagliare nemmeno nel fare i conti e scopri che affidabilità, bellezza e fascino sono per questo anche convenienti.