Warning: preg_match(): Unknown modifier '-' in /home/customer/www/cementononcemento.com/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/absolute-links/absolute-links.class.php on line 176

Pareti in cemento per interni: cemento simbolo di modernità 

Pareti in cemento per interni: cemento simbolo di modernità 

Quale simbolo di rottura stilistica con l’ottocento, rivestire le pareti in cemento per interni è sinonimo di audacia e novità progettuale. 

Perché il cemento è un materiale che attrae architetti e designer? È il materiale simbolo della modernità, poiché ha permesso enormi trasformazioni in architettura. Ha ispirato grandiose opere di ingegneria e nuovi sistemi costruttivi permettendo di sviluppare ardite forme in grado di assolvere sempre più funzioni. Le Corbusier, Nervi, Perret, Gaudi, Whright e moltissimi grandi architetti, si sono serviti del cemento resistente e plasmabile, che riunisce in sé funzione strutturale e superficie a vista, usata anche come decorazione. Un materiale naturale e artificiale al tempo stesso che è stato protagonista di grandiose opere, ormai impresse nell’immaginario comune dei progettisti. 

L’uso del cemento a vista suscita così da sempre un fascino irresistibile su architetti e designer d’interni.  

Per rispondere alla esigenza di impiegare pareti in cemento per interni, è stato sviluppato Conclad®, un pannello dalle pregiate caratteristiche estetiche. Infatti rende possibile la realizzazione di strutture e rivestimenti del tutto simili al cemento colato in modo semplice, economico ed esteticamente bellissimo.  

É la soluzione per realizzare il cemento a vista negli interni con pannelli pronti all’uso, senza incappare nelle problematiche del vero cemento.  

I progettisti sono liberi di usare l’effetto cemento per decorare interni di appartamenti, loft, showroom, ristoranti, negozi o hotel. Si può ottenere superfici dall’aspetto: 

  • grezzo,  
  • stonalizzato, 
  • minimalista e raffinato 
  • potente come calcestruzzo, con la semplicità con cui si lavora il legno. 

Con i materiali cemento non cemento è possibile come ricreare l’effetto decorativo dal sapore “raw” tipico del “Beton Brut” di Le Corbusier. Difatti letteralmente significa: “cemento grezzo” e la parola è indice della potenza espressiva di questa materia così versatile. A vista si presenta come una massa compatta e monolitica e può assumere varie forme a seconda del progetto. Precisamente mostra un grande potenziale espressivo, una forte plasticità che caratterizza i volumi che assumono un aspetto scultoreo, fino a diventare “monumentali”. 

Per rispondere a questa esigenza di designers, architetti e arredatori è stato sviluppato Conclad® Rude: una particolare finitura superficiale dei pannelli. Infatti sono trattati con un procedimento che accelera il naturale invecchiamento del Conclad, e come il cemento acquista fascino nel tempo 

Conclad Rude proposto in una gamma di grigi che esaltano l’aspetto materico, è perfetto per realizzare potenti pareti in cemento per interni. È un pannello dalle pregiate caratteristiche estetiche: rende possibile la realizzazione di strutture e rivestimenti del tutto simili al cemento colato.   

Così l’espressività del calcestruzzo a vista entra a far parte con semplicità anche dell’arredamento di interni.   

Difatti è uno strumento nelle mani dei progettisti per realizzare mobili, rivestimenti, pereti e oggetti effetto cementodi sicuro impatto visivo. Inoltre consente di superare le difficoltà di impiego di un materiale da costruzione finora difficile da impiegare negli interni. 

Scopri come è semplice lavorare i pannelli effetto cemento per produrre pareti in cemento per interni, nella sezione dedicata ai video tutorial: 

Video Tutorial – Cemento non Cemento 

pareti in cemento decorativo

pareti in cemento decorativo

Rivestimenti in cemento artistici

rivestimenti in cemento artistici

Parete in cemento effetto cassaforma

parete in cemento effetto cassaforma

Pareti in cemento minimaliste e raffinate

pareti in cemento minimaliste e raffinate

Pareti in cemento raw

pareti in cemento raw

cemento non cemento colorato

cemento non cemento colorato

cemento non cemento _natural gray

cemento non cemento _natural gray

cemento non cemento_ rude gray 3

cemento non cemento_ rude gray 3

cemento non cemento_ rude gray 2

cemento non cemento_ rude gray 2