Warning: preg_match(): Unknown modifier '-' in /home/customer/www/cementononcemento.com/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/inc/absolute-links/absolute-links.class.php on line 176

Stand fieristici: scenografie e arredi effetto cemento

Stand fieristici: scenografie e arredi effetto cemento

Un’opportunità unica per scenografie cementizie, montabili e smontabili con rapidità e semplicità un tempo impensabili nell’allestimento stand fieristici.

Gli allestimenti fieristici con carattere temporaneo sono spesso luoghi di sperimentazione di forme e materiali.  

Il carattere effimero del manufatto, dà modo di testare estetica e funzione di materiali innovativi, spesso da stand fieristici emergono materiali sconosciuti. Sempre più spesso si cerca di adottare anche in questo settore materiali ecosostenibili, come mezzo di sensibilizzazione alla eco-sostenibilità. Infatti lo smaltimento degli stessi può risultare un costo ed un problema.

Nelle fiere, le aziende espongono i prodotti e i servizi: attraverso l’espressività architettonica dello spazio si comunica, si coinvolge si emoziona.

Il ruolo dell’immagine negli stand fieristici è fondamentale.  

L’allestimento è il modo attraverso il quale comunicare, perciò c’è la continua ricerca innovazioni di forme, materiali e tecnologie. Lo stand non è solo uno spazio nel quale si espone un prodotto e si muovono le persone. Il progetto di allestimento ha la complessità del progetto architettonico o di design: in questo ambito materiali attraenti sono di primaria importanza.

La Comunità Europea ha individuato nello “strumento eco-design” un mezzo per sensibilizzare il grande pubblico alla ragione della eco-sostenibilità.

L’allestimento fieristico può così diventare una soluzione per comunicare i valori della sostenibilità ambientale. Oltremodo sono il metodo di sperimentare nuovi materiali e tecnologie per mettere in pratica tutti quei criteri legati alla nuova cultura progettuale. Difatti in uso nell’ambito dell’edilizia e soprattutto nel design o appunto eco-design ma ancora poco richiesti in ambito di exhibit design.

Gli stand sono strutture costruite per emozionare e trasmettere quell’incanto che Giò Ponti definiva “cosa inutile ed indispensabile come il pane”.  

Le caratteristiche richieste per introdurre materiali innovativi da parte degli allestitori sono quindi fondamentali per la loro selezione.

I pannelli cemento non cemento dall’estetica come cemento colato, sono l’ideale per rivestimenti murali, pareti divisorie, arredi per allestimenti fieristici o negozi.

Sono infatti dotati di tutti i requisiti necessari per essere impiegati in questo ambito:

  • certificato di ignifugazione,
  • eco sostenibile per componenti e smaltimento,
  • facilita montaggio e assemblaggio,
  • possibilità di riutilizzo,
  • estetica finita pronta all’uso,
  • rapidità di montaggio,
  • ottima resa estetica

Rappresentano una innovazione estetica e tecnica nella standistica: il più affascinante e rivoluzionario materiale per introdurre l’estetica del cemento negli allestimenti fieristici.

Scopri alcune realizzazioni in ambito stand fieristici: Stand Fieristici & Musei | Cemento non Cemento

allestimento fieristico con arredi in cemento

colonna display in cemento

parete in lastre di cemento stampate

parete stand in cemento stampato

pannelli in cemento con logo inciso

parete stand con intarsio green

pedana in cemento con logo

stand espositivo in cemento